Plushaus  |  Make Passivhaus Easily

Contattaci

Chi siamo

L’obiettivo di Plushaus è quella di riuscire a dare a Tutti un edificio che produca più energia di quanta ne consumi.

Meno emissioni di CO2 e più energia pulita a costo zero.

Plushaus è stata costituita da persone che apprezzano il design, l’innovazione e la sostenibilità.

Progettiamo e realizziamo case belle e funzionali ed edifici in una vasta gamma di settori con il sistema della prefabbricazione in legno. 

Ci occupiamo di realizzare i disegni di progetto e quelli esecutivi per la costruzione, dal coordinamento e la gestione del progetto sino alla costruzione chiavi in mano.

Plushaus è stata fondata nel 2018 da un gruppo di tecnici che volevano dimostrare che un edificio può essere più sostenibile e Green anche ad un costo Accessibile a Tutti, attraverso l’Eco-design e la Digitalizzazione (BIM).

L’uso di nuove tecnologia e lo sviluppo di nuovi sistemi più efficienti e sostenibili è il nostro lavoro. Facciamo questo da anni per cercare le soluzioni migliori, siamo solo agli inizi ma siamo coscienti di crescere in fretta e di impegnarci sempre al massimo su ogni obiettivo da raggiungere.

 “Il vero cambiamento inizia dal modo di vedere le cose”. ​

Entro il 2050, saremo oltre 9.200.000.000 ad abitare il Pianeta Terra.

La crescita esponenziale sia della popolazione che dell’urbanizzazione, richiede sempre di più efficienza costruttiva, velocità di realizzazione e maggiore sostenibilità ambientale, soprattutto legata allo spreco delle risorse del pianeta terra e alle crescenti emissioni di CO2.

Oltre 40.000.000 di giovani solo in Europa sono in cerca di una abitazione stabile.

Con gli attuali sistemi di costruzione, inadeguati alle risorse del pianeta oltre che per le emissione di CO2, non è possibile in margine di tempi e soprattutto sotto l’aspetto dei costi poter soddisfare la crescita della domanda.

Plushaus attraverso il suo sistema costruttivo PluSystem è una risposta concreta e tangibile per rendere le costruzioni degli edifici più sostenibili energeticamente sia in fase di produzione che di gestione e accessibile a tutti.

Ci siamo chiesti quale fosse il modo più semplice di costruire una casa e la risposta l’abbiamo trovata osservando un bambino giocare con i lego.

L’Intuizione è stata quella di mettere insieme la semplicità di costruire a blocchi della Lego e la semplicità di montaggio di un mobile Ikea. Noi con PluSystem abbiamo voluto rendere semplice e leggera la costruzione di una casa, di un edificio.

Ci siamo ispirati nella scelta dei materiali alla Natura. Il legno Microlammellare e i blocchi di EPS, materiali a struttura cellulare.

PluSystem è un sistema capace di preservare le risorse e quindi di non sconvolgere la totalità dell’ecosistema naturale.

Noi contribuiamo a salvare il Pianeta, donando un Mondo Migliore alle generazioni future.

Arch. Fausto Ferrara

Our Vision

La nostra Visione è quella di diventare il TOTAL CONTRACTOR di riferimento per tutti gli investitori italiani e stranieri.
Intendiamo cambiare il settore delle costruzioni edili attraverso l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Our Approach

Attraverso la progettazione integrata e la digitalizzazione rendiamo più semplice l’intero processo.

Eliminiamo l’impatto negativo sull’ambiente attraverso un design intelligente e sostenibile.

Our Mission

La nostra Missione è quella di anticipare e soddisfare tutte le richieste dei clienti , grazie alla nostra capacità di integrare la tecnologia e l’ecosostenibilità del mercato immobiliare. Per noi i nostri clienti sono dei Partner con cui lavorare per  raggiungere insieme gli obiettivi comuni. Grazie al nostro Team possiamo assicurare ai nostri clienti competenze e precisione costruita sulla nostra affidabilità e sul nostro impegno.

Executive Team

We rock

Fausto Ferrara

Director of Reserch Development – Founder

Carlo Grossi

Direttore Tecnico e BIM Manager

Creiamo qualcosa di straordinario

Insieme

Eco sostenibile

Una Casa Sicura e Confortevole.

'),document.contains||document.write(''),window.DOMRect||document.write(''),window.URL&&window.URL.prototype&&window.URLSearchParams||document.write(''),window.FormData&&window.FormData.prototype.keys||document.write(''),Element.prototype.matches&&Element.prototype.closest||document.write('')